Home

Chi siamo

ItrArti- La Fabbrica delle Arti

La Fabbrica delle Arti nasce nell’Accademia di Belle Arti di Bari, come espressione di un laboratorio, in seguito amplia la propria finalità consolidandosi nel 2015 con l’associazione ItrArti, (Itinerari, temi, ricerche per le Arti).

L’associazione ItrArti nasce con l’unione tra giovani artisti pugliesi e artisti consolidati con l’intento di proporre e promuovere l’arte contemporanea con differenti richiami e visioni artistiche.

Nasce così un contenitore multimediale nell’ottica di un dialogo tra i diversi linguaggi.

Panoramica dello spazio.

Articoli recenti

Nonostante tutto, vogliamo farvi sapere che stiamo continuando a sognare con entusiasmo, e che ci stiamo organizzando per restare uniti e tornare a mantenere vivo il nostro spazio. 

È vero, abbiamo atteso fino ad ora e si, ci siamo presi un po’ di tempo perchè, dobbiamo ammetterlo, siamo rimasti (come tutti voi) profondamente turbati dalla situazione che stiamo vivendo, abbiamo attraversato un periodo di crisi in cui ci siamo anche interrogati sulle sorti dello spazio Itrarti e abbiamo capito, ribadendolo con forza, quanto per noi sia importante che questo spazio continui a parlare di noi, con noi e con chi avrà piacere di farne parte in futuro. 

Per continuare a farci sentire abbiamo deciso di condividere a partire da oggi, quello che ci riguarda più da vicino: i nostri lavori, i nostri schizzi, le nostre idee e riflessioni creative per farvi conoscere, e ci auguriamo anche apprezzare, quello che facciamo con orgoglio e con passione, nonostante tutto.


Siamo e resteremo aperti a collaborazioni, a conoscere appassionati d’arte, creativi d’ogni genere e sempre saremo felici e orgogliosi di rispondere a tutte le vostre domande per farvi sapere chi siamo, cosa facciamo e soprattutto il perché. 

Genuinamente convinti che presto potremo continuare a crescere e migliorarci, vi invitiamo a continuare a seguirci sui social e a costruire, insieme, nuove ed imprevedibili possibilità creative. 

Noi abbiamo deciso che no, non vogliamo mollare!!!! 

Gli Artisti ItrArti

Eventi

ADNEXXIO
21 Febbraio/10 Marzo 2020
Inaugurazione venerdì 21 Febbraio 2020 ore 18.30
Finissage martedì 10 Marzo 2020

Associazione ItrArti, Corso Vittorio Emanuele II n. 137, Bari

L’Associazione ItrArti è lieta di invitarvi all’inaugurazione della mostra collettiva “ADNEXXIO”.

La Galleria, teatro di incontri, scambi, contaminazioni e legami visionari fra gli attori e le varie discipline dell’Arte, accoglie e dà voce attraverso l’operato di
Rita Allegrezza
Stefano Capozzo
Antonio Galati
Antonio Giovane
Angela Lazazzera
Giuseppe Marinelli
Pierpaoli
Antonella Porreca

Claudia Resta
Myriam Risola

Maria Sciannimanico
Serena Semeraro

Una eterogenea modalità espressiva che ormai da anni si districa e irrompe indagando fra i più complessi e sovrastrutturati scenari/rapporti contemporanei.
Un elogio dedicato alla ricerca e alla costruzione di relazioni che si fondano sui valori della libera espressione e dell’autonomia delle Arti.
La mostra, che rientra nel progetto culturale “La Fabbrica dell’Arte”, invita lo spettatore a pensare all’Opera d’Arte, come il frutto di un percorso imprevedibile ed intricato che si evolve nella consapevole necessità di creare e mantenere salda la connessione con il proprio Ambiente circostante.

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora